500 Ciok

Artisti in piazza | Chocomodica 2016
Concerti
novembre 28, 2016
Presidio Slow Food | Chocomodica 2016
Presidio Slow Food
novembre 23, 2016
Show all

500 Ciok

500 Ciok | Chocomodica 2016
 
La Città di Modica vuole omaggiare il mito a quattro ruote italiano per eccellenza attraverso il suo prodotto per eccellenza.

E così nasce la prima Fiat 500 ChocoEdition, una serie speciale, anzi unica, del “cinquino” che l’anno prossimo celebra il suo sessantesimo compleanno.

Una Fiat 500 storica messa a disposizione da Angelo Fiore,fiduciario di Modica del Club Italia Fiat 500, il più grande club monomarca italiano,che sarà interamente ricoperta di cioccolato. E a salutare questo battesimo ci sarà anche il coordinatore regionale del Club, Lorenzo Ingrassia.

Una scultura in movimento visto che la 500 Chocoedition circolerà tranquillamente per le vie della kermesse per la gioia di grandi e bambini. Saranno oltre 50 i kg di cioccolato modicano che ricopriranno la 500, modellati dalle sapienti mani dell’artista Piero Puglisi e messi a disposizione direttamente dal presidente del CTCM, Salvatore Peluso.

“Abbiamo scelto di omaggiare così la storia della 500 – dichiara il Maestro Puglisi – per il suo importante anniversario. La 500 fa parte della storia italiana, fa parte della storia di tutti noi. L’opera che andremo a realizzare sarà una 500 L interamente ricoperta di cioccolato, compresi i cerchi e ad eccezione dei vetri.
La sfida più grande sarà quella di riuscire nel contempo a farla camminare. Ringrazio Angelo Fiore che ci mette a disposizione la sua auto, sappiamo quanto un collezionista ci tenga, e tramite lui il Club Italia Fiat 500, il presidente del CTCM, Salvo Peluso, per averci omaggiato del cioccolato.
L’otto dicembre toglieremo il velo alla 500 ChocoEdition”.